Le presenti Condizioni Generali di Vendita si intendono pienamente lette ed accettate con la semplice prenotazione e/o il pagamento di ogni servizio acquistato dal consumatore/cliente.
CONSEPI S.r.l. si riserva il diritto di modificare unilateralmente e in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali di Vendita, che saranno tempestivamente aggiornate/pubblicate sul sito e consultabili in ogni momento.
Resta inteso che il Cliente è vincolato soltanto alle presenti Condizioni Generali di Vendita accettate contestualmente all’acquisto effettuato. Le informazioni relative ai servizi offerti sui “Siti WEB della CONSEPI S.r.l.” vengono costantemente aggiornate; non si esclude la possibilità di inesattezze o errori, per tanto CONSEPI S.r.l. si riserva il diritto di correggere le informazioni in qualsiasi momento senza doverne dare comunicazione.
“Siti WEB della CONSEPI S.r.l.”: si intendono l’insieme di tutti i siti web, nonché di pagine web esterne, blog, forum e contenuti web, raggiungibili tramite domini e sottodomini, sempre di proprietà o gestite esclusivamente dalla CONSEPI S.r.l.
“Cliente/Driver/Partecipante”: si intende colui che di fatto fruisce del servizio di formazione relativamente alla sicurezza stradale;
“Pilota/Co-Pilota/Istruttore”: si intende la persona qualificata che durante la teoria Corso di Guida e/o durante la Sessione di Guida (in quanto siede accanto al Driver) impartisce le direttive/istruzioni di guida, per vivere l’esperienza in tutta sicurezza;
“Ospite”: si intende la persona con cui il Driver condivide l’esperienza in pista (senza chiaramente guidare l’auto né accedere al corso);
“Corso”: si intende la giornata in cui la CONSEPI S.r.l. allestisce ed organizza la struttura ospitante (pista) al fine di consentire ai Partecipanti di fruire del servizio acquistato e dei servizi aggiuntivi ad esso connessi;
“Corsi di guida sicura”: si intendono il corso di formazione e la guida su pista all’interno del circuito ospitante, svolti durante un corso
La società CONSEPI S.r.l., con sede legale nell’Autoporto di Susa, Via Torino, 127, 10059, Susa (TO) – Partita Iva 03719310017, esercita l’attività di commercio elettronico tramite i Siti WEB della CONSEPI S.r.l. CONSEPI S.r.l. è titolare di tutti i contenuti editoriali e multimediali, che sono pertanto protetti dalla Legge sulla proprietà industriale e/o intellettuale, così come anche indicato nel piè di pagina (footer) del proprio Siti Web. Non è consentito utilizzare o disporre dei contenuti e delle informazioni presenti nei Siti WEB della CONSEPI S.r.l.
Il presente contratto telematico ha per oggetto la vendita e la fornitura da parte della CONSEPI S.r.l. del servizio di una sessione teorica e una pratica in pista per promuovere la sicurezza stradale, nonché dei servizi aggiuntivi ad essi collegati.
Il servizio comprende le prestazioni dettagliatamente descritte nel processo di acquisto online o nella documentazione, cartacea o elettronica, fornita da CONSEPI S.r.l. al momento dell’acquisto.
CONSEPI S.r.l. pubblica sui “siti WEB della CONSEPI S.r.l.” i suoi servizi, completi delle seguenti informazioni: prezzo iva inclusa, date disponibili, disponibilità, modalità di pagamento previste, garanzie offerte al cliente, servizi aggiuntivi e offerte speciali.
Il Cliente può procedere all’acquisto dei servizi offerti da CONSEPI S.r.l. tramite i “siti WEB della CONSEPI S.r.l.”, solo svolgendo correttamente la seguente procedura: a) il Cliente si registra fornendo i propri dati anagrafici e di quelli occorrenti per la sua identificazione anche ai fini fiscali; b) il Cliente legge e accetta le presenti Condizioni Generali di Vendita; c) il Cliente legge attentamente l’informativa sul trattamento dei dati personali e presta il consenso, ove lo ritenga; d) il Cliente procede alla conferma ed all’invio dell’ordine e) il Cliente sceglie la data del corso
CONSEPI S.r.l. a sua volta conferma l’avvenuta conclusione del contratto di vendita, tramite un’e-mail a CONSEPI S.r.l. automatica con oggetto “Ordine completato”, spedita all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente in fase di registrazione. L’acquisto è valido e confermato solo se seguito da totale e regolare pagamento. In caso contrario l’acquisto non s’intende perfezionato.
CONSEPI S.r.l. accetta i seguenti metodi di pagamento: Stripe, Carte di credito, Carte di debito, Carte ricaricabili, Bonifico Bancario.
Il pagamento con bonifico bancario deve essere eseguito a favore di CONSEPI S.r.l., alle coordinate bancarie fornite nella e-mail di Conferma Ordine; la causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare il numero dell’ordine comunicato al Cliente con la mail automatica specificata.
Il contratto è vincolante per CONSEPI S.r.l. solo ed esclusivamente al momento dell’avvenuto accredito dell’importo dovuto. In caso di pagamento con Bonifico Bancario, qualora entro 3 gg dalla conclusione del contratto, CONSEPI S.r.l. non riceve l’accredito del pagamento potrà procedere all’annullamento dell’ordine senza nessun preavviso.
Dopo aver completato l’ordine, il cliente deve accedere alla sezione ‘Calendario’ del sito, selezionare la data desiderata, cliccare sul pulsante di prenotazione e completare il modulo per finalizzare l’iscrizione al corso.
Il Cliente e/o se diverso il Partecipante, per partecipare all’evento, dichiara:
Il Diritto di Recesso può essere esercitato entro 15 (quindici) giorni complessivi (inclusi i festivi) dall’avvenuto pagamento. Il diritto di recesso va esercitato mediante semplice lettera raccomandata da inviare alla sede legale: CONSEPI S.r.l. Autoporto di Susa, Via Torino, 127, 10059, Susa (TO) oppure a mezzo Posta Elettronica Certificata all’indirizzo consepi@pec.it. Nella comunicazione va indicato l’IBAN per il rimborso dell’importo versato, dedotte le spese di gestione del valore di euro 10,00.
CONSEPI S.r.l. si riserva il diritto di annullare e rimandare anche parzialmente, o sospendere anche parzialmente, il corso nel caso in cui il numero dei partecipanti non raggiunga il minimo previsto, o per qualsiasi causa di forza maggiore, o per sopravvenuta indisponibilità della pista o per danni meccanici o di carrozzeria alle auto della CONSEPI S.r.l. che dovessero verificarsi prima o durante il corso stesso e che non saranno riparabili in tempi utili alla continuazione del corso stesso. Per ognuno di questi casi la CONSEPI S.r.l. garantirà al Cliente il diritto di fruire del servizio non goduto (in maniera totale o parziale) in altra data e/o circuito messo a disposizione da CONSEPI S.r.l. L’annullamento, il rinvio e/o la sospensione improvvisa dell’evento per una delle cause menzionate, non dà mai, in nessun caso, alcun diritto ai Clienti e/o Driver di pretendere indennizzi o rimborsi per i Costi e Spese sostenute dal Cliente, ma solo al recupero dell’esperienza non fruita.
I partecipanti saranno avvisati 5 giorni prima della data fissata e avranno la possibilità di scegliere altra data successiva a parità di condizioni del servizio acquistato.
A seguito dell’annullamento del corso nella data originariamente prescelta dal Cliente, la validità del servizio acquistato sarà prorogata ed i 6 mesi partiranno dalla data in cui l’annullamento viene comunicato.
Qualora il Cliente scelga di fruire un servizio o pacchetto di prezzo superiore rispetto a quello pagato, deve corrispondere la differenza a CONSEPI S.r.l.; qualora invece scelga di fruire di un servizio o pacchetto di prezzo inferiore, matura un credito per la differenza non goduta da utilizzare per un acquisto successivo.
Nel caso in cui il Cliente, di suo arbitrio, non dovesse presentarsi in pista il giorno prestabilito, perderà ogni diritto collegato all’iscrizione così come l’importo totale versato, senza alcun diritto di rinvio dell’esperienza, restituzione di somme e rimborso per i Costi e Spese sostenute dal Cliente.
Prima di accedere alla pista il Partecipante sottoscriverà una Dichiarazione di Assunzione di Responsabilità che manleva, rinunciando a qualsiasi azione di rivalsa, gli organizzatori, gli istruttori, CONSEPI S.r.l. e la pista/società ospitante da ogni responsabilità civile, penale e amministrativa per danni a veicoli, a cose, alla propria persona, a terzi e/o al Pilota/Istruttore derivanti dal proprio comportamento imprudente e negligente e dal non rispetto delle regole di sicurezza e dalle direttive tecniche impartite durante la teoria o dal copilota durante la Sessione di guida. La CONSEPI S.r.l., compresa nel prezzo del prodotto, garantisce la copertura assicurativa – nei limiti del massimale – per eventuali danni materiali da impatto causati dal Cliente e/o Partecipante all’autovettura utilizzata, solo e soltanto nei casi in cui il Driver abbia rispettato le suddette direttive/istruzioni e regole di sicurezza.
Pertanto l’assicurazione, in nessun caso, risarcisce eventuali sinistri derivanti dal mancato rispetto delle suddette direttive/istruzioni e regole di sicurezza; in tal caso, resta a carico esclusivo del Partecipante ogni eventuale responsabilità civile e penale e ogni danno commerciale e di immagine che ne possa conseguire. La supervisione del Pilota/Istruttore durante le attività non costituisce in alcun modo assunzione di responsabilità da parte dello stesso.
A tal fine il Cliente e/o il Driver, con l’accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita rilascia ampia autorizzazione al personale della CONSEPI S.r.l. a visionare ed utilizzare le riprese audio/video registrate durante la sessione di guida per un’analisi più accurata ed oggettiva dei fatti, oggetto di una eventuale contestazione sollevata da ambo le parti (azienda e Cliente), o oggetto di interruzione della guida, incidenti e sinistri avvenuti durante l’esperienza. La predetta autorizzazione vale anche per fasi patologiche stragiudiziali e giudiziali, per l’invio dei file alle assicurazioni e agli autodromi e/o a terzi che ne facciano richiesta.
In caso di avverse condizioni meteorologiche (es: pioggia battente, grandine, ghiaccio, allagamento, nebbia, etc.) la Direzione del Circuito potrebbe ritenere opportuno chiudere anche improvvisamente la pista o, indipendentemente, CONSEPI S.r.l. ritenere che siano compromesse le condizioni di sicurezza e di praticabili della stessa e a sospendere, anche parzialmente, il corso in tal caso il Cliente potrà recuperare l’esperienza concordando con CONSEPI S.r.l. una nuova data.
L’Assicurazione Meteo non esaurisce la sua validità, che si estende anche alla successiva data concordata.
Il rinvio e/o la sospensione improvvisa del corso per una delle cause menzionate, non dà alcun diritto di pretendere indennizzi o rimborsi per i Costi e Spese sostenute dal Cliente, ma solo al recupero dell’esperienza non fruita.
Il Cliente e ciascun Accompagnatore con cui il partecipante condivide l’evento, sono tenuti a firmare una liberatoria onnicomprensiva, che si fornisce a titolo gratuito e a validità illimitata nel tempo, come esplicito consenso all’utilizzo e alla pubblicazione delle immagini fotografiche e riprese audio/video (che li ritraggono da soli od insieme ad altre persone durante i corsi, per qualunque finalità commerciale, di pubblicazione e promozione) su tutti i Siti WEB della CONSEPI S.r.l. ed i suoi canali Social.
Tali immagini e video potranno pertanto essere utilizzati per promuovere la propria attività anche durante eventi, fiere e manifestazioni di qualsiasi tipo.
Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 entrato in vigore il 25.05.2018 sulla PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI (GPRD) e richiesta di consenso per il trattamento dei dati personali dell’Interessato, CONSEPI S.r.l. informa il Cliente che i dati personali forniti formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della suddetta normativa.
Per l’utilizzo e la pubblicazione delle immagini fotografiche e riprese audio/video, che ritraggono il Cliente/Partecipante e ciascun accompagnatore durante il corso, si fa riferimento alle presenti Condizioni Generali di Vendita.
Per le Modalità di Trattamento dei Dati Personali strettamente legati alla navigazione sui Siti WEB della CONSEPI S.r.l. si rimanda al seguente link: https://www.iubenda.com/privacy-policy/37411226
Ogni controversia derivante dai contratti di acquisto dei servizi tramite i “siti WEB della CONSEPI S.r.l.” e dalla relativa fruizione degli stessi è sottoposta alla giurisdizione Italiana e il foro competente è quello di Torino.
Il Cliente/Partecipante dichiara di accettare tutte le condizioni stabilite da CONSEPI S.r.l.
Il Cliente/Partecipante dichiara inoltre di avere attentamente letto e valutato il contenuto del presente contratto e di aver compreso chiaramente il significato di ogni singolo articolo prima di sottoscrivere lo stesso.