Chi siamo

Il Centro di Guida Sicura MotorOasi Piemonte è una struttura di livello internazionale che da oltre 15 anni si occupa di sicurezza stradale e di formazione alla guida; ad oggi ha erogato migliaia di corsi di guida sicura.

La società CONSEPI S.r.l. si occupa della gestione del Centro composto della pista di guida sicura e della truck station presenti nell’area denominata Autoporto di Susa.

L’intera struttura occupa uno spazio di oltre 70 ettari e la pista, immersa nel verde, è dotata di attrezzature specializzate per la simulazione di situazioni di rischio riscontrabili a bordo di un veicolo.

La palazzina uffici con diverse aule didattiche, una sala conferenze e una autorimessa attrezzata sono a disposizione dei clienti, privati ed aziendali.

In loco sono presenti un bar e un ristorante con un moderno self service oltre a un distributore carburanti.

Società Trasparente

CONSEPI S.r.l. è controllata da Finpiemonte Partecipazioni S.p.A. che detiene il 50,14% del capitale sociale; gli altri azionisti sono Sitaf S.p.A. (49,09%), AURELIA S.p.A., OK-Gol S.r.l. e CONFINDUSTRIA PIEMONTE.

 

CONSEPI S.r.l. è un Organismo accreditato dalla Regione Piemonte per la formazione professionale al n. 772/001.

 

CONSEPI S.r.l. ha aderito al “Protocollo di Intesa in materia di guida sicura avanzata” siglato con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che prevede una “Formazione avanzata dei conducenti di veicoli stradali finalizzata al miglioramento della sicurezza stradale – Linee guida per la definizione di uno studio sugli effetti dei corsi di formazione alla guida sicura”.