GUIDA SICURA MOTOROASI

Share |

Nato nel 2002, il Centro di Guida Sicura MotorOasi Piemonte è una struttura di livello internazionale nel settore ed è stato realizzato grazie al sostegno determinante dell'Unione Europea e della Regione Piemonte.

E' gestito dalla CONSEPI, società a maggioranza pubblica, che si occupa della gestione dell'Autoporto di Susa che comprende sia la pista di guida sicura che la Truck Station.

La struttura occupa un'area di circa 70 ettari e si compone di un Circuito  formato da sei aree nelle quali è possibile riprodurre tutte le situazioni di pericolo:

  • pista con piattaforma idraulica
  • percorso curvilineo
  • bacino dell'aquaplaning
  • discesa con pendenza 8%
  • rettilineo
  • superficie dinamica

 Sono presenti anche piazzali per esercitazioni, autorimesse per manutenzione e ricovero delle vetture e un distributore carburanti. All'interno dell'area ha sede il Centro Servizi con auditorium, aule didattiche, padiglione test, sale attrezzate, un bar e un ristorante con un moderno self service.

Guarda il Video 


CONSEPI S.p.A. è Organismo accreditato dalla Regione Piemonte per la formazione professionale n. 772/001

CONSEPI S.p.A. ha aderito al “Protocollo di Intesa in materia di guida sicura avanzata” siglato con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che prevedere una “Formazione avanzata dei conducenti di veicoli stradali finalizzata al miglioramento della sicurezza stradale – Linee guida per la definizione di uno studio sugli effetti dei corsi di formazione alla guida sicura”.

 

P.IVA 03719310017

N. Iscrizione e ufficio: Tribunale di Torino Reg. Soc. 2503/80

C.C.I.A.A. TO n. 578221

Capitale Sociale: € 3.378.570,85 i.v.

Società sottoposta ad attività di direzione e coordinamento da parte di Finpiemonte Partecipazioni S.p.A.


Powered by Mk Media - Sitemap - rss RSS